Copyright © 2015 OAPPC - FC

Stampa

Informazioni

  • Ente promotore: Ente promotore

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

NOTA INFORMATIVA n° 1 DEL 21 giugno 2017

 

EVENTI FORMATIVI EROGATI DA ENTI TERZI – EROGAZIONE CFP

Tra le attività formative di importante utilizzo da parte di iscritti prendono sempre maggior vigore le attività erogate da Enti Terzi, ossia da Enti formativi che propongono attività riconosciute dal CNAPPC ma non organizzate in collaborazione con gli Ordini Territoriali.

Tali attività formative, erogate in maniera frontale ed anche on-line, sfuggono ad un controllo puntuale dell’Ordine Territoriale in quanto l’erogazione e l’informazione spesso si svolge senza il contributo dell’Ordine.

Con il presente comunicato si vuole richiamare gli iscritti che hanno seguito, stanno seguendo o seguiranno tali attività formative sul meccanismo di riconoscimento definitivo del credito formativo e pertanto dell’inserimento dello stesso credito nella specifica e singola anagrafica formativa dell’iscritto sulla piattaforma Im@teria.

Le linee guida della Formazione Continua Obbligatoria entrate in vigore dal 01 gennaio 2017 e valide per il triennio formativo 2017-2019 nei seguenti punti specificano:

“6.3.9 E’ fatto obbligo ai soggetti terzi di inserire i crediti formativi maturati dagli iscritti sulla piattaforma informatica entro 60 giorni dallo svolgimento dell’evento.

6.3.10 Al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, viene predisposto sulla piattaforma informatica apposito questionario di valutazione da compilare a cura dei partecipanti; la compilazione del questionario è propedeutica al rilascio dei CFP previsti.”

 

Tenuto conto di quanto sopra, considerato che l’Ordine Territoriale non è in grado di monitorare le singole posizioni degli iscritti se non nel solo controllo complessivo dell’attività formativa svolta, SI SOLLECITANO GLI ISCRITTI CHE HANNO SEGUITO, STANNO SEGUENDO O VORRANNO SEGUIRE TALI OCCASIONI FORMATIVE ALLA VERIFICA SISTEMATICA DEL RICONOSCIMENTO DEI CFP, ACCEDENDO TEMPESTIVAMENTE ALLA PIATTAFORMA IMATERIA E COMPILANDO IL QUESTIONARIO OBBLIGATORIO E PROPEDEUTICO AL RICONOSCIMENTO DEFINITIVO DEI CFP EROGATI DAGLI ENTI TERZI.

IL TUTTO ACCEDENDO ALLA PROPRIA PAGINA DI IMATERIA, MENU FORMAZIONE VOCE “I MIEI CORSI” VERIFICANDO QUINDI IL RICONOSCIMENTO DEI CFP E O LA PRESENZA DI UN RICHIAMO ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO (FEEDBACK MANCANTE).

 

SI CONSIGLIA DI COMPLETARE LA PROCEDURA DI COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO ENTRO IL 30 GIUGNO P.V. TERMINE DI SCADENZA DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO PREVISTO DALLE LINEE GUIDA PER IL PASSATO TRIENNIO 2014-2016.

 

Si rammenta infine che questo Ordine Territoriale non sarà responsabile del mancato riconoscimento dei crediti e/o di erronee valutazioni sull’attività formativa svolta dagli iscritti derivanti dai dati della piattaforma Im@teria che non dovessero risultare completi in quanto non aggiornati.

 

Per il Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Forlì-Cesena
Il Presidente Arch. Paolo Marcelli

 

  scarica il comunicato in formato .pdf

 

 

> Accedi alla Piattaforma IM@TERIA

> Accedi al Portale Formazione dell'Ordine

> Nota informativa n. 3 - marzo 2015

> Nota informativa n. 2 - gennaio 2015

> Nota informativa n. 1 - gennaio 2015

 

 

 

 


 
Ordine Architetti P.P.C. Forlì e Cesena / via G. Pedriali 17, 47121 Forlì
Tel 0543. 31645 / Fax 0543.35573 / e-mail Segreteria: infoforli@archiworld.it / Posta Elettronica Certificata: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it
Codice Fiscale 92014880402 / Codice Univoco Ufficio UF5KB8
Credits