Copyright © 2015 OAPPC - FC

« Febbraio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        

Stampa

Informazioni

  • Ente promotore: Ente promotore
  • Dove: Bologna (BO)
  • Periodo: 31/01/2018
  • CFP: 4 CFP
 
COMUNICATO PRESIDENTE E PUBBLICAZIONE MATERIALI DEL CONVEGNO
 
 

FEDERAZIONE ORDINI ARCHITETTI P.P.C. DELL'EMILIA ROMAGNA - CONVEGNO TECNICO FORMATIVO “DISCIPLINA REGIONALE SULLA TUTELA E L’USO DEL TERRITORIO” - “LEGGE REGIONALE n°24/2017”

COMUNICATO PRESIDENTE MARCELLI:

Bologna 31/01/2018 Veramente tanti colleghi per una prima presentazione della Nuova legge di Governo del Territorio la L.R. 24/2017.

Con l'appuntamento del 31/01/2018, di illustrazione della Legge approvata nel dicembre scorso e di riconoscimento del lavoro svolto, si è chiusa una fase di ascolto e coinvolgimento delle professioni tecniche riunite in un tavolo partecipato che la Federazione degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori dell’Emilia-Romagna ha voluto e che ha coordinato con le Federazioni regionali delle altre professioni, con il contributo del CUP-ER ed al quale ha partecipato con i componenti del gruppo normative.

Abbiamo volutamente lasciato massimo spazio al racconto della legge, all'approfondimento attraverso quesiti mirati.

Ho portato una piccola riflessione su tematiche care alla nostra professione legate, alla qualità della città pubblica, allo strumento del Concorso di Progettazione, al ruolo del progetto che si fa norma, alla ampiamente dimostrata presenza dell'urbanistica negli atti previsti dalla legge.

Approfondiremo.

Parte quindi una fase di confronto e di monitoraggio sugli atti di coordinamento e sull'applicazione, fase nella quale e per la quale si riavvieranno gli approfondimenti con i gruppi dell'ordine, nel coordinamento con la Federazione OAPPC ER consolidando il rapporto con il tavolo tra professioni.

Presto avremo un calendario per appuntamenti più' prossimi ai territori provinciali per approfondire le disposizioni delle Legge.

Per ora Grazie al Presidente Bonaccini, all'Assessore Raffaele Donini, al Dott. Santangelo, al Dott. Gabrielli, all'arch. Boschi e a tutti i loro collaboratori.

Grazie ai colleghi del Tavolo tra Professioni, Stefano Curli, Maurizio Pirazzoli, Daniele Ugolini, Massimo Bastelli, Paride Antolini, Alberto Talamo, Claudia Vescovi, Andrea Di Paolo.

Grazie ai colleghi del gruppo normative dell'Ordine e della Federazione che si sono occupati con me specificatamente della legge, Enrico de Benedetti, Francesco Vazzano, Leonardo Monticelli, Stefano Pantaleoni, Manfrini Cristian e gli altri che hanno contribuito con le loro riflessioni.
Il Comitato di Federazione con i Presidenti degli Ordini Territoriali dell’Emilia Romagna ha programmato il riavvio dei lavori del rinnovato gruppo normative della Federazione.

Coordinatore Gruppo di Lavoro Normative
Arch. Paolo Marcelli


Si segnala che i materiali del Convegno in oggetto sono disponibili sul sito della Federazione al seguente link:

http://www.emiliaromagna.archiworld.it/ERF/Engine/RAServePG.php/P/57971ERF0300/M/25001ERF0303

 

 

dove: Teatro EuropAuditorium - Piazza della Costituzione, 4 - Bologna

quando: mercoledì 31 gennaio 2018 dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Evento organizzato dagli Ordini e Collegi professionali dell’Emilia-Romagna
Segreteria organizzativa di riferimento per architetti: Federazione Ordini Architetti PPC dell’Emilia-Romagna
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

In Collaborazione con la Regione Emilia-Romagna GLI ORDINI E COLLEGI PROFESSIONALI DELL’EMILIA-ROMAGNA ORGANIZZANO


IL CONVEGNO TECNICO FORMATIVO “DISCIPLINA REGIONALE SULLA TUTELA E L’USO DEL TERRITORIO” - “LEGGE REGIONALE n°24/2017”

 

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna nella seduta del 19 dicembre 2017 ha approvato la legge della disciplina sulla tutela e l’uso del territorio che è in vigore dal primo gennaio 2018. I Comuni hanno tre anni di tempo per avviare la redazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), ed ulteriori due anni per completarlo, sostituendo gli attuali strumenti urbanistici.
Il Seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti, l’importante ruolo, nella società italiana, di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione

 


Per questa iniziativa saranno riconosciuti 4 CFP
L'accreditamento è stato curato dalla Federazione Ordini Architetti PPC dell’Emilia-Romagna che procederà al caricamento dei crediti nella Piattaforma Imateria dopo aver verificato la regolare presenza dei partecipanti
 

Quota di partecipazione: gratuito
Scadenza iscrizioni: 22/01/2018

Modalità di iscrizione: esclusivamente tramite il Portale ISI Formazione dell'Ordine Architetti P.P.C di Forlì-Cesena  (Adesioni/cancellazioni avanzate per altro tramite NON verranno prese in considerazione) Sono riservati n° 40 posti agli architetti iscritti all'Ordine di Forlì-Cesena
 
Qualora alla prenotazione confermata e con riserva del posto non segua la partecipazione dell'iscritto, non consentendo la presenza ad altri colleghi in lista di attesa, la Federazione Architetti segnalera' all'Ordine di appartenenza il comportamento non collaborativo dell'iscritto per gli eventuali adempimenti di conseguenza.
 
 
> iscrizione

 


 
Ordine Architetti P.P.C. Forlì e Cesena / via G. Pedriali 17, 47121 Forlì
Tel 0543. 31645 / Fax 0543.35573 / e-mail Segreteria: infoforli@archiworld.it / Posta Elettronica Certificata: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it
Codice Fiscale 92014880402 / Codice Univoco Ufficio UF5KB8
Credits