« Ottobre 2018 »

Iscrizioni prorogate fino al 17 Maggio 2018

OPEN , STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA 2018

COSA E’

E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi indicativamente dalle 18,00 alle 22,00 ogni studio aderente all’iniziativa possa presentare la propria attività ai visitatori organizzando a propria discrezione anche piccoli eventi collegati.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi (tutti gli studi, sia di piccole dimensioni sia più ampi, sia appena avviati sia di consolidata esperienza, sia nei capoluoghi di provincia sia nelle realtà territoriali decentrate.) e di stimolare gli stessi professionisti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l'idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale, per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto (questo termine si intende comprensivo di tutte le figure professionali: pianificatori, paesaggisti, conservatori), rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.

Nasce dall’ esperienza virtuosa di ordini territoriali che avevano già organizzato eventi simili. Concentrando gli eventi in un unico evento nazionale si ottiene lo scopo di amplificare il messaggio e la visibilità della nostra categoria.

EDIZIONE 2017

Nel 2017 è stato, per la prima volta con queste modalità, organizzato a livello nazionale.

Dati : n. 642 studi partecipanti, 85 province, 57 ordini,

EDIZIONE 2018

TITOLO DELL’EDIZIONE: L’ARCHITETTO È INDISPENSABILE

CHI SI PUO’ISCRIVERE

1.      Architetti PPC iscritti all’albo non sospesi né cancellati

2.      Studi associati composti da architetti o almeno al 50% da architetti

3.      STP (Società Tra Professionisti) di architetti o in caso di STP multidisciplinare ove il socio prevalente sia un architetto (e quindi iscritte all’albo degli architetti.)

4.      Società di Ingegneria composte da architetti o almeno al 50% da architetti.

COME CI SI ISCRIVE

Attraverso il SITO INTERNET www.studiaperti.com operativo dal 16 aprile 18, chiusura iscizioni 17 maggio 2018. Il 2 maggio sarà la data della messa on line della comunicazione si consiglia pertanto di iscriversi entro questa data per poter usufruire di tutti i canali stampa.

PAGINE dedicata sui social :

Facebook: https://www.facebook.com/studiaperti/

Twitter: https://twitter.com/studiaperti

Instagram: https://www.instagram.com/studiaperti/

hastag #openstudiaperti e i tag @cnappc e @studiaperti

COSA ORGANIZZARE

Ogni singolo studio potrà gestire liberamente la tipologia di evento. Il professionista può semplicemente incontrare chi entra promuovendo il proprio lavoro. Solo a titolo informativo: sul sito www.studiaperti.com è possibile vedere cosa è stato organizzato nel 2017.

QUANTO COSTA

L'iscrizione all'evento è gratuita.

16 aprile: apertura delle iscrizioni sul sito

1 maggio : chiusura iscrizioni

dal 2 maggio : campagna stampa/ social con la possibilità di visionare la ‘vetrina sul

17 maggio : chiusura delle iscrizioni

18-19 maggio : apertura degli studi

Si prega di fare attenzione a tutte le successive informazioni.

Il Consigliere Segretario

Arch. Camilla Fabbri