Copyright © 2015 OAPPC - FC

« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Stampa

Informazioni

  • Ente promotore: Ente promotore
  • Dove: Roma 5-6-7 luglio
  • Periodo: scadenza adesioni 20/05/2018
 

VIII CONGRESSO DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI D'ITALIA
“Le città del futuro prossimo”.
Roma 5-6-7 Luglio 2018 - Auditorium Parco delle Musica

RIAPERTURA ISCRIZIONE DELEGATI

 

13 giugno 2018:

Il CNAPPC, in vista del Congresso e considerata la disponibilità di posti, ha inteso estendere l'invito ad ulteriori iscritti e delegati degli Ordini Territoriali rispetto alle quote assegnate preliminarmente.
Come già ampiamente comunicato, il nostro ordine ha già svolto le procedure di ricerca e selezione dei delegati, componendo una delegazione completa rispetto alle richieste preliminari.
A tale delegazione si è garantito il rimborso delle quota residua di alloggio (25% definita a carico dei delegati), il viaggio in treno A/R, un rimborso spese pie' di lista per vitto e varie, fissato su una disponibilità giornaliera massima per delegato.
Il tutto è stato definito nelle compatibilità di Bilancio 2018, come ampiamente illustrato nell'Assemblea dell'Ordine.
La nuova possibilità offerta dal CNAPPC che estende la partecipazione non consente all'Ordine di attivare una pari attenzione economica verso gli eventuali ulteriori partecipanti.
Pertanto l'adesione in questa fase non comporterà pari impegno al rimborso dei costi residui sopra elencati in capo ai delegati.
Tuttavia, in considerazione della necessità di verificare in termini esecutivi costi e disponibilità, l'Ordine territoriale, sollecitando l'adesione a chi dovesse essere interessato, nei termini della circolare e secondo le modalità indicate, propone che coloro che dovessero decidere la partecipazione si facciano carico delle spese residue non già coperta dal CNAPPC, conservando ricevute e documentazione di spesa, per poi inviare il tutto all'Ordine territoriale che, nelle eventuali economie di bilancio rispetto a quanto preventivato e limitatamente alle soglie pro-capite già disposte per la partecipazione dei delegati già nominati, provvederà a verificare la possibilità di rimborso di quanto anticipato dall'iscritto, per poi definire se potrà essere totale e/o parziale .

 

Circolare CNAPPC prot. n. 0000850/2018

ISCRIZIONE AL CONGRESSO - http://www.cnappccongresso2018.it/iscrizioni/

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il 2018 è un anno importante per gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani poiché è in programma l’VIII Congresso Nazionale Architetti P.P.C. italiani dal titolo “Le città del futuro prossimo” che si terrà a Roma il 5, 6 e 7 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica.
A dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende contribuire al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un nuovo paradigma della qualità della vita urbana, ripensandone il modello.
Una città che diventi sempre più un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.
Tutto ciò nella consapevolezza della peculiarità e della eterogeneità delle città e dei territori italiani, e quindi dei loro bisogni, ma soprattutto di come, in questo contesto, l’architettura – anzi la buona architettura – rappresenti un bene comune dal punto di vista culturale, sociale ed economico.

Il Congresso costituirà un’occasione importante per sottolineare il ruolo che la nostra Professione assume nei processi di trasformazione delle città, con la volontà di porci quali interlocutori con il nuovo Parlamento in quelle azioni politiche che ne guidano le strategie; ciò anche attraverso l’emanazione di una legge nazionale sull’Architettura che, sull’esempio di quella francese o di quella catalana, tuteli e valorizzi l’Architettura quale strumento di qualificazione del costruito e del paesaggio, con evidente beneficio in termini di qualità della vita che essa potrà produrre.


Come da indicazioni del CNAPP, già illustrate nell'Assemblea dell’08 maggio scorso, si rinnova l'informazione che l’Assemblea Congressuale sarà composta, oltre che dai membri di Consiglio degli Ordini territoriali, da rappresentanti degli iscritti agli Albi degli Architetti P.P.C. italiani, in ragione di un rappresentante ogni 50 iscritti.
Per l’Ordine di Forlì Cesena potranno partecipare 11 Consiglieri e 17 iscritti non Consiglieri.


Al termine della Assemblea dell’08 maggio scorso sono state raccolte numerose candidature e disponibilità, si ringraziano i colleghi che hanno riconosciuto l'importanza dell'evento.

Considerando l’eccezionalità e l’importanza dell’evento per la Professione, e considerato che risultano ancora dei posti a disposizione, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Forlì Cesena invita ulteriormente gli iscritti a manifestare il proprio interesse per la partecipazione attiva alle tre giornate congressuali, compilando ed inviando via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (modalità PEC to PEC), il modulo di adesione che trovate allegato in calce alla notizia ed inviandolo entro e non oltre il 20 maggio 2018.

La manifestazione di interesse comporta assunzione di responsabilità e impegno a partecipare attivamente alle tre giornate previste.
I rappresentanti designati parteciperanno ai lavori congressuali attraverso la discussione del “Documento Programmatico” e il suo conseguente affinamento, al fine di definire e proclamare il documento di sintesi della strategia politica della nostra Categoria in merito agli obiettivi congressuali.
Tutti i rappresentanti avranno diritto di voto e pertanto sarà necessaria la presenza durante le tre giornate del Congresso.
Fra tutti i Colleghi che avranno trasmesso la candidatura, il Consiglio dell’Ordine provvederà a designare i rappresentanti e una lista di attesa selezionando tra i Colleghi che:
- risultino in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Ordine (per l’anno in corso e per gli anni precedenti) e con la comunicazione all’Ordine dell’indirizzo PEC;
- risultino in regola con l’obbligo formativo per il triennio 2014-2016;
- non siano sottoposti a procedimenti disciplinari.

Si procederà pertanto con le seguenti priorità e modalità:

-verrà data priorità a chi ha partecipato al precongresso del 23 marzo a Bologna, 6° tappa del percorso del CNAPPC;
-verrà data priorità a chi è iscritto nei Gruppi di Lavoro dell’Ordine;

-verrà data priorità ai Componenti del Consiglio di Disciplina;

Infine, nel caso di posti libere e richieste esuberanti
-si procederà a sorteggio tra iscritti Donne e iscritti Uomini procedendo con sorteggio alternato al fine di garantire un equilibrio di genere.


In merito ai costi da sostenere comunichiamo che l’Ordine si farà carico del trasferimento a Roma e ritorno mentre il CNAPPC coprirà il 75% del costo di pernottamento alberghiero in camera doppia; il restante 25% del pernottamento è previsto essere a carico del partecipante che provvederà al pagamento della quota nelle modalità suggerite dal CNAPPP, seguirà su indicazione del Consiglio dell'Ordine il rimborso.

Il Consiglio dell'Ordine ha poi deciso di rimborsare un buono pasti per le giornate del 4 e del 5 luglio fino a un massimo di 20 euro a giornata con riscontro di idonea documentazione di spesa (ricevute).
Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni.


Per informazioni sul percorso di avvicinamento al Congresso è possibile consultare il sito del CNAPPC al seguente link
http://www.awn.it/istituzione/viii-congresso-nazionale-3/viii-congresso-nazionale

 

LINK AL SITO DEL CONGRESSO

http://www.cnappccongresso2018.it/

 
 
 
 
  L'ISCRIZIONE DEI DELEGATI AVVIENE ATTRAVERSO L'ORDINE TERRITORIALE

VEDI SEZIONE ISCRIZIONE - http://www.cnappccongresso2018.it/iscrizioni/

 

 


 
Ordine Architetti P.P.C. Forlì e Cesena / via G. Pedriali 17, 47121 Forlì
Tel 0543. 31645 / Fax 0543.807060 / e-mail Segreteria: infoforli@archiworld.it / Posta Elettronica Certificata: oappc.forli-cesena@archiworldpec.it
Codice Fiscale 92014880402 / Codice Univoco Ufficio UF5KB8
Credits