« Luglio 2019 »

• Scad. iscrizioni: Martedì, 19 Giugno 2018

Fondazione Achitetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti Inarcassa - Concorso di progettazione per la realizzazione della nuova sede aziendale Alperia di Merano

Fondazione Inarcassa, in sinergia con la società Alperia per la predisposizione di un bando di concorso di progettazione che si svolgerà in due fasi, volto alla realizzazione della nuova sede aziendale Alperia di Merano.

La procedura di concorso avverrà nel rispetto del D. Lgs. 50/2016.

Al concorso potranno partecipare sia gli Ingegneri che gli Architetti che svolgono in modo esclusivo l’attività libero professionale nei modi consentiti dalla legge, e che risultano abilitati all’esercizio della professione secondo le regole in vigore nei relativi Paesi di appartenenza, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016.

Il concorso di progettazione si svolgerà in due fasi: nella prima i concorrenti presenteranno un'idea progettuale, attraverso un concetto architettonico convincente da presentare secondo le modalità previste dal concorso; nella seconda, da effettuarsi tra i progetti meritori selezionati tra i partecipanti, verrà richiesto l’approfondimento di quanto presentato in prima fase al fine di ottenere un progetto di fattibilità tecnico economica.

Al progettista risultante vincitore del concorso, Alperia si impegna a riconoscere il corrispettivo per la elaborazione del progetto di fattibilità, calcolato sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. 17 giugno 2016, come meglio definito nel disciplinare di gara e relativi allegati.

Il Disciplinare integrale del Concorso e gli allegati tecnici e amministrativi potranno essere visionati, gratuitamente, sul sito della Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti INARCASSA accedendo al seguente link:

Termine presentazione domanda: 19.06.2018