Comune di bertinoro – le cartografie urbanistiche diventano consultabili online

COMUNE DI BERTINORO –  Le cartografie urbanistiche diventano consultabili online
L’Ufficio di Piano di Bertinoro, con il supporto del SIT dell’Unione dei Comuni, si è dotato di una piattaforma online per facilitare l’accesso pubblico ai Piani urbanistici e ai dati cartografici e permettere una consultazione più semplice, certa e sicura della strumentazione urbanistica comunale.

Le informazioni sono organizzate su 6 livelli vettoriali: il primo dedicato alla cartografia di RUE, 4 dedicati alle tavole del PSC (B1, B2, B3, B4) e l’ultimo dedicato agli altri vincoli sovraordinati tra cui la fascia di rispetto degli corsi d’acqua vincolati, il vincolo idrogeologico e le zonizzazioni dell’Autorità di Bacino.  Sono inoltre consultabili il catasto (che viene aggiornato annualmente), il DBTR (database topografico regionale) e le ortofoto.
I vari elementi di ogni livello possono essere attivati e disattivati singolarmente.  L’utente potrà consultare la destinazione di una data porzione di territorio attraverso il pulsante “i”, avendo cura di aver spuntato il livello vettoriale desiderato.
Si accede alla piattaforma dalla sezione Urbanistica (http://www.comune.bertinoro.fc.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=616&idArea=20642&idCat=20679&ID=20679&TipoElemento=categoria) del sito web del Comune di Bertinoro con il nome utente e la password “pubblico”.
Il Settore Edilizia e Urbanistica sta lavorando, all’interno del Sistema informativo territoriale interattivo e dinamico, alla costruzione di mappe online per individuare per ogni zona il valore del contributo di costruzione e delle aree edificabili ai fini IMU che saranno presto disponibili.

Per informazioni o chiarimenti sull’utilizzo è possibile contattare:
Ing. Marika Medri  Responsabile Ufficio di Piano Comune di Bertinoro
0543/469261 ufficiodipiano@comune.bertinoro.fc.it