Vai al contenuto

Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di padova – biennale internazionale di architettura “barbara cappochin”-padova, 6 e 7 maggio 2022.

  • Padova
  • CFP 8+3

 Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova – BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA “BARBARA CAPPOCHIN”-Padova, 6 e 7 maggio 2022

Nei giorni 6 e 7 maggio 2022 si svolgeranno a Padova alcuni importanti eventi della 10° edizione della Biennale Internazionale d’Architettura Barbara Cappochin

Il 6 maggio 2022, presso il Centro Congressi Fiera di Padova_Sala Mantegna, si terrà la CONFERENZA INTERNAZIONALE: VIVERE LA PROSSIMITA’ – LA CITTA’ DEI 15 MINUTI, evento di apertura di una giornata di incontri in cui si confronteranno rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, esperti,
studiosi, professionisti italiani e internazionali.

I lavori inizieranno alle 9:30, dopo i saluti introduttivi e la relazione di apertura, si continuerà con la presentazione di relazioni scientifiche. I lavori mattutini si chiuderanno alle 12:40, e riprenderanno alle 13:45, con la presentazione di esperienze nazionali e internazionali, fino alle 18:15.

Previsto, nel corso della Conferenza, l’intervento in diretta streaming di Kengo Kuma “padre” del nuovo Centro Congressi della città veneta, uno dei più grandi in Italia.

Nell’intervallo tra il mattino e il pomeriggio si terrà un brunch, l’accesso al quale  è subordinato alla conferma da inviare via mail all’indirizzo: barbaracappochinfoundation@gmail.com entro martedì 3 maggio.

Il 7 maggio 2022, presso l’Auditorium centro culturale San Gaetano (Via Altinate 71 – Padova) dalle ore 9:30 alle 11:30 si terrà l’evento ” PREMIO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA; I VINCITORI E LE MENZIONI D’ONORE PRESENTANO LE LORO OPERE”.

I due eventi sopra descritti sono accreditati dall’Ordine Architetti PPC di Padova, con riconoscimento (subordinato all’effettiva frequenza al 100% della singola giornata) di 8 CFP per la partecipazione ai lavori del 6 maggio 2022, nonchè di 3 CFP per la partecipazione agli eventi del 7 maggio 2022.

L’accesso e la partecipazione a tutti gli eventi sono gratuiti; gli iscritti agli Albi degli Ordini territoriali degli Architetti PPC, interessati all’ottenimento dei crediti, dovranno iscriversi tramite i seguenti link:

evento 6.05.2022 8 CFP https://bit.ly/3rRHSMm

evento 7.05.2022 3 CFP https://bit.ly/3rVZ0AL

Il 7 maggio 2022, infine, alle ore 12:00, avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione del ”Tavolo dell’Architettura”, in Piazza Cavour a Padova (evento senza riconoscimento di crediti formativi).

PROGRAMMA BIENNALE BARBARA CAPPOCHIN 6 E 7 MAGGIO 2022