Vai al contenuto

Cias e universita’ di ferrara – nuovo corso base antincendio e nuovi corsi di aggiornamento in prevenzione incendi

  • formazione a distanza
  • CFP in autocertificazione

CIAS e UNIVERSITA’ DI FERRARA – Nuovo Corso Base Antincendio e nuovi corsi di aggiornamento in prevenzione incendi

nuovo Corso Base Antincendio (in partenza il 24 gennaio 2022) le cui iscrizioni si sono aperte al seguente link: (https://cias-ferrara.it/formazioneth/); allego programma e calendario.

Allo scopo di consolidare le competenze nel territorio dove la nostra Università ha sede, abbiamo deciso di offrire uno sconto agli iscritti agli Ordini della nostra provincia (troverete tutto nel programma).

Novità anche in merito ai corsi di aggiornamento in prevenzione incendi e sicurezza che cominceranno tra una decina di giorni.

 i Corsi 3, 4 e 5 sono espressamente dedicati alle nuove norme di prevenzione incendi negli ambienti di lavoro, regole che presto prenderanno il posto dell’attuale DM 10/03/1998 (formazione addetti, manutenzioni obbligatorie e nuovo codice, calcolo del rischio di incendio) abbiamo chiesto la collaborazione del Dipartimento Interaziendale Strutturale di Prevenzione e Protezione dell’AUSL/Azienda Ospedaliera di Ferrara che assegnerà gli ECM a quei corsi, così da poter garantire i crediti anche a coloro che afferiscono alle professioni sanitarie (ruolo amministrativo, tecnico, ingegnere, tecnico della prevenzione, chimico e fisico). Istruzioni nella nuova versione del programma.

I corsi abilitanti e relativi aggiornamenti prevedo il rilascio di CFP per architetti come definito al  punto 6.7 delle linee guida attualmente in vigore per la formazione obbligatora degli Architetti, pertanto sarà possibile presentare istanza di riconoscimento crediti in autocertificazione tramite la piattaforma Imateria completa degli allegati obbligatori richiesti dal portale.

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-895.png-895.png prev incendi seminari dic.-febb

 https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-895.png-895.png corso base prev. incendi 2022

 https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-895.png-895.png corso base prev. incendi 2022-programma