Vai al contenuto

Agenzia delle entrate – direzione provinciale di forlì-cesena – consulenze tecniche catastali in front-office.

AGENZIA DELLE ENTRATE – Direzione Provinciale di Forlì-Cesena – Consulenze tecniche catastali in front-office.

Di seguito si riporta la comunicazione pervenuta dall’agenzia delle Entrate il cui testo completo è scaricabile di seguito in allegato

tenuto conto della fine dello stato di emergenza Covid – 19, ha intenzione di ripristinare il servizio di “ASSISTENZA ALL’UTENZA PROFESSIONALE CATASTO TERRENI” e di “ASSISTENZA ALL’UTENZA PROFESSIONALE CATASTO FABBRICATI” in presenza in front-office.
Per quanto riguarda il giorno di accesso all’Ufficio, tale servizio verrà erogato il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 esclusivamente su prenotazione.
Tanto premesso, comunico che il servizio riprenderà dal giorno mercoledì 25/05/2022, ed i cittadini ed i professionisti potranno prenotare gli appuntamenti consentiti, sul sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza catastale e ipotecaria” > “Prenotazione appuntamenti servizi catastali” ovvero utilizzando il link:
https://prenotazioneweb.agenziaentrate.gov.it/PrenotazioneWeb/prenotazione.action , oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”, scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft, con cui si può accedere dal proprio smartphone o tablet ai servizi catastali.

Nulla cambia per quanto riguarda gli altri servizi erogati in presenza nelle sale visure e telefonicamente per le consulenze tecniche di Catasto Terreni e di Catasto Fabbricati.
Infine si coglie l’occasione della presente per informare che la procedura Voltura 1.0 verrà dismessa il 30 settembre p.v. dall’Agenzia delle Entrate, per cui si invitano i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi in indirizzo ad utilizzare la nuova procedura Voltura 2.0 Telematica, disponibile all’interno della piattaforma “Scrivania del Territorio” 

Comunicazione Agenzia Entrate