« Aprile 2021 »

• Dove: webinar
  • Periodo: 4 febbraio 2021
  • CFP: 3 in corso di certificazione
Fondazione Achitetti e Ingegneri Liberi Professionisti iscritti Inarcassa - Workshop virtuale Marocco

Dopo il rinvio, e poi la cancellazione, a causa del Covid, del viaggio previsto lo scorso anno, si ripropone il workshop del Marocco in forma "virtuale".
Il webinar avrà luogo giovedì 4 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 18,30, sulla piattaforma e-learning della Fondazione Inarcassa, e sulla pagina Facebook (senza riconoscimento di CFP), e offrirà gli stessi contenuti che erano stati ideati per il workshop "in presenza". I relatori, alcuni dei quali collegati dal Marocco, illustreranno le opportunità offerte da questo paese, le modalità con cui architetti e ingegneri possono operare in questo mercato e racconteranno la loro esperienza.
Nel corso del Workshop non mancheranno le visite alle opere realizzate e ai più importanti cantieri aperti in Marocco, che verranno proposti come contenuti digitali, come:
Grand Rabat Theatre (Zaha Hadid) - Nuovo terminal Aereoporto Rabat (Proges Engineering) - Stazione AV Casa Voyageur (ABDR)
Gran Teatro di Casablanca (Portzamparce/Andaloussi) - Un intervento in ambito del restauro.

È in corso istanza di riconoscimento di n. 3 CFP da parte della Fondazione Inarcassa