Vai al contenuto

Federazione ordini degli architetti p.p.c. emilia romagna – regione e.r. – unibo: corso di formazione permanente “il paesaggio e l’ambiente come bene comune. opere, forme, istituzioni”

  • a distanza e in sede
  • CFP 20

Federazione Ordini degli Architetti P.P.C. Emilia Romagna – Regione E.R. – Unibo: Corso di Formazione Permanente “IL PAESAGGIO E L’AMBIENTE COME BENE COMUNE. Opere, Forme, Istituzioni”

si segnala il Corso di Formazione Permanente “IL PAESAGGIO E L’AMBIENTE COME BENE COMUNE. Opere, Forme, Istituzioni”, organizzato dall’Osservatorio per la qualità del paesaggio della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Università di Bologna.

Il Corso sarà avviato il 26 febbraio 2021 e si chiuderà il 26 giugno 2021, per un totale di 72 ore tra docenze e laboratori.

Saranno ammessi fino a n. 60 partecipanti, tra le seguenti categorie:

  • docenti di scuola primaria e secondaria;
  • educatori ambientali e guide escursionistiche-ambientali;
  • esperti in divulgazione e organizzazione di eventi in relazione al paesaggio.

Agli iscritti sarà richiesta una quota di partecipazione di 100,00 Euro.

Le docenze affronteranno il tema in termini geostorici, sensibili (percettivi, visivo-rappresentativi, uditivi, esemplificativo-materiali, operativi, normativi), narrativi e sintattico-semantici, al fine di conoscere il paesaggio come categoria dinamica e transculturale.

Il bando di concorso – in scadenza il prossimo 18/02/2021– è consultabile sul sito dell’Universita di Bologna, nella sezione “Didattica” al seguente link.

La partecipazione prevede il riconoscimento di 20 CFP, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna.

Link al sito dell’Osservatorio ER: https://territorio.regione.emilia-romagna.it/osservatorio-qualita-paesaggio/notizie/nuova-edizione-corso-educatori