Ordine degli architetti, p.pc. della provincia di forlì-cesena – rilascio licenze temporanee gratuite per il servizio gotomeeting

CNAPPC con gli Ordini Provinciali per gli Iscritti
Rilascio licenze temporanee gratuite per il servizio GoToMeeting

Visto il protrarsi dell’emergenza per il Covid-19, il Consiglio Nazionale ArchitettiPPC, d’intesa con la Società LogMeIn, mette a disposizione degli Ordini un numero limitato di licenze, con limite temporale di licenza pari a 3 mesi, del servizio di “GoToMeeting” (per il lavoro agile da remoto) che potranno essere utilizzate gratuitamente dagli studi e dai singoli professionisti che ne facciano espressa richiesta.
Il Consiglio dell’Ordine, per venire incontro a possibili difficoltà organizzative degli enti, ha disposto di mettere a disposizione, le stesse licenze, in favore delle Amministrazioni Locali della Provincia che ne faranno richiesta, per lo svolgimento di attività dei servizi, (sedute delle Commissioni Qualità Architettonica e Paesaggio, Conferenze dei Servizi, incontri con tecnici o altre attività) volte al compimento delle procedure amministrative dell’area tecnica e per consentire ogni adempimento utile ai procedimenti amministrativi come sollecitato dalle circolari regionali e nazionali.

L’iniziativa permette l’utilizzo di una piattaforma che consente di condurre, in sicurezza in via telematica, incontri a distanza (videoconferenze), piattaforma già sperimentata che risulta adeguata allo svolgimento di tali attività e di semplice utilizzazione.

Il presente bando mette a disposizione 18 licenze temporanee tra quelle assegnate all’Ordine APPC di Forlì-Cesena.

Considerato il suddetto numero di licenze, rispetto al numero totale di iscritti e delle eventuali esigenze, considerato che le utenze verranno attivate fino ad esaurimento, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti sollecita alla richiesta esclusivamente chi ne abbia effettiva necessità per motivi lavorativi e di organizzazione.

Il Consiglio dell’Ordine valuterà la concessione delle licenze rispetto alle disponibilità totali, con le necessarie motivazioni richieste, per le domande che dovranno essere inviate entro il 30/04/2020, al fine di consentirne il rilascio nella settimana successiva; nel caso di richieste inferiori alle disponibilità si procederà con una ulteriore scadenza.

L’assegnazione della licenza temporanea comporta che nelle comunicazioni del servizio da parte degli iscritti, liberi professionisti o dipendenti di enti territoriali a servizio delle attività dell’Ente, sia riportata la dizione “Servizio offerto dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti in collaborazione dell’Ordine degli ArchitettiPPC della provincia di Forli-Cesena”.

I soggetti interessati a ricevere il servizio, dovranno:

__ essere iscritti all’Ordine degli ArchitettiPPC della Provincia di Forlì Cesena;

__ essere in regola con il pagamento della quota associativa per gli anni precedenti al 2020 (vista la comunicazione di posticipo termini di pagamento);

__ essere in regola con gli obblighi formativi per il triennio 2017/2019;

__ non essere interessati da procedimenti disciplinari avviati al giudizio da parte del Consiglio di Disciplina;

E dovranno inviare una e-mail di richiesta del servizio all’indirizzo dell’Ordine info@forli-cesena.awn.it, indicando nel testo della mail:
__nome, cognome, estremi di iscrizione all’Albo ed eventuale indicazione delle caratteristiche dello studio;

__motivazioni della richiesta del servizio circa le attività ipotizzate.

Si precisa che l’intestatario della licenza dovrà essere necessariamente un iscritto all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di FC, con i requisiti sopra indicati (che verranno verificati dall’Ordine) e nel caso di Ente Territoriale con riferimento al responsabile dell’ufficio interessato che dovrà essere indicato con l’indicazione dell’uso ipotizzato.

La richiesta di licenza dovrà essere collegata ad un indirizzo mail regolarmente attivo, non PEC, di riferimento ed alla richiesta dovrà essere allegato il documento “Condizioni d’uso” che dovrà essere stampato, con riportati in calce il nome, il cognome e la firma dell’intestatario con allegata copia del documento di identità.

Si precisa che non potrà essere indicato un nominativo ed un indirizzo e-mail già utilizzato per l’attivazione dei servizi offerti dalla Società LogMeIn, sia essi forniti più recentemente tramite convenzioni con il Consiglio Nazionale, sia acquistati direttamente dall’intestatario richiedente.

Tutte le utenze avranno una validità di tre mesi.
Abusi di utilizzo, non connessi con l’attività professionale, verranno segnalati al Consiglio di Disciplina oltre alle sanzioni previste dal contratto di uso ed alle responsabilità personali.

Ringraziandovi per l’attenzione porgiamo cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine

bando