Vai al contenuto

Regione emilia romagna – calcolatore automatico regionale del contributo di costruzione

Regione Emilia Romagna – Calcolatore automatico regionale del contributo di costruzione

E’ stato recentemente attivato il calcolatore automatico del contributo di costruzione: uno strumento che la Regione Emilia-Romagna ha sviluppato per semplificare il conteggio del contributo di costruzione da parte dei professionisti e tecnici comunali. Il calcolatore è sviluppato sulla base delle regole della LR 15 del 2013 e della delibera dell’Assemblea legislativa 186 del 2018 ed è stato configurato con le personalizzazioni di tutti i Comuni. Il calcolatore è accessibile da questo link calcolatore del contributo di costruzione ed è già utilizzabile. Nella stessa pagina è possibile trovare anche materiale informativo  e istruzioni per il suo utilizzo.

Per favorire un migliore uso dello strumento abbiamo predisposto un breve corso in e-learning nella piattaforma regionaleSELF che metteremo a diposizione di tutti i professionisti.

Per accederere al corso è necessario compilare il form per l’iscrizione.

Vi chiediamo di voler verificare l’interesse da parte dei vostri iscritti e di far compilare loro il seguente form per l’iscrizione al corso.

Una volta iscritti i professionisti riceveranno una e-mail dal sistema di E-learning federato SELF per accedere al corso con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS.

In base al numero di iscritti il sistema di E-learning federato attiverà diverse edizioni del corso a partire dal mese di agosto.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ing. Giulia Angelelli tel.  + 39 051 527 3007 – 338 304 2980; e-mail giulia.angelelli@regione.emilia-romagna.it