Regione emilia romagna – bando rigenerazione urbana 2021

Regione Emilia Romagna – Bando Rigenerazione Urbana 2021

Si dà comunicazione della pubblicazione del bando rigenerazione urbana 2021 approvato dalla giunta regionale con delibera n. 1220 del 26/7/2021. Il bando si rivolge a Comuni fino a 60mila abitanti e loro Unioni.

Tutti i dettagli e i documenti allegati alla delibera sono scaricabili alla pagina del sito Bando RU 2021.

Da settembre, per i soggetti che intendono partecipare al bando è attivo uno sportello per avere un appuntamento con i tecnici del servizio qualità urbana e politiche abitative nel quale presentare le proposte e avere eventuali precisazioni puntuali sui casi di specie: nella pagina del sito si trovano le modalità con cui procedere per la prenotazione. I quesiti di carattere più generale potranno essere formulati via mail, scrivendo a BandoRU@regione.emilia-romagna.it: le risposte saranno pubblicate nella apposita sezione delle FAQ, a cui si rimanda pertanto preventivamente per verificare che non vi siano già indicazioni e chiarimenti.

Come previsto dall’avviso pubblico, l’apertura del bando sarà accompagnata da attività informative/formative di approfondimento: il calendario delle iniziative ed i materiali relativi saranno resi disponibili nell’apposita sezione del sito, che sarà tenuta costantemente aggiornata per tutta la durata del bando (il calendario degli incontri che partiranno a metà settembre è in via di definizione).