« Maggio 2022 »

• Scad. iscrizioni: Domenica, 26 Settembre 2021

CNAPPC - Invito a presentare candidature per partecipare ai Programmi di Lavoro dell’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) - biennio 2021/2023

Vi informiamo che la XXVIII^ Assemblea Generale dell’Unione Internazionale degli Architetti (UIA), svoltasi lo scorso luglio nell’ambito del Congresso Internazionale di Rio de Janeiro, ha rinnovato le cariche istituzionali del Consiglio per il biennio 2021/2023: Josè Luis Cortés Delgado (Presidente), Pei Ing Tan (Segretario
Generale), Seif Alnaga (Tesoriere).
Sono stati eletti membri del Consiglio della Regione 1 gli architetti Lilia Cannarella (Consigliere) e Diego Zoppi (Consigliere supplente).
L’assemblea generale ha inoltre approvato a larga maggioranza la mozione presentata dalla Regione 1 (di cui fanno parte gli stati aderenti all’UIA dell’Europa Occidentale), che prevede l’avvio di un processo di riorganizzazione e riforma dell’associazione, al fine di renderla più efficiente e più “vicina” alla comunità
internazionale degli architetti e degli Stati Membri.
L’UIA è articolata in gruppi di lavoro e commissioni con il compito di dare attuazione al mandato politico dell’Assemblea Generale e approfondire le diverse tematiche della nostra professione a livello internazionale, ed alle quali è garantita la partecipazione degli Stati Membri attraverso i loro rappresentanti.
La selezione dei componenti dei gruppi di lavoro e dei Direttori coordinatori degli stessi, avviene attraverso la presentazione all’UIA della candidatura, corredata dai seguenti documenti, di seguito allegati alla presente:
1. Il CV del/lla Candidato/a redatto in inglese sul modello in allegato;
2. Dichiarazione di “non conflitto di interessi” sottoscritta dal/la Candidato/a;
3. “Contratto di volontariato” sottoscritto dal/la Candidato/a.

Le riunioni dei gruppi di lavoro, coordinate da due Co-direttori, si svolgono generalmente online; le lingue ufficiali dell’UIA sono l’Inglese e il Francese, per cui la buona conoscenza almeno della lingua inglese è un pre-requisito essenziale per partecipare ai gruppi di lavoro.
Si precisa che la selezione delle candidature avverrà in base alle specifiche competenze richieste per ciascuna area tematica (architecture and society, habitat, public facilities) e garantendo una equa distribuzione di rappresentanza territoriale.

Tutte le informazioni su questi programmi e sull’UIA sono disponibili al link: https://www.uia-architectes.org/webApi/en/working-bodies/work-programmes

Si potranno inivare le candidature all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena entro e non oltre il 26 settembre 2021 al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarà poi cura dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena trasmettere le candidature al CNAPPC pervenute dai propri iscritti.

Circolare CNAPPC n.84/2021

Allegato 1 Circolare CNAPPC n.84/2021