Vai al contenuto

Cias e universita’ di ferrara – corsi in materia di salute e sicurezza e prevenzione incendi

  • formazione a distanza e in presenza
  • CFP in autocertificazione

CIAS e UNIVERSITA’ DI FERRARA – CORSI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI

CORSI DI AGGIORNAMENTO SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI – dicembre 2021/febbraio 2022 (6 corsi da 3 ore cad)

I corsi sono in fase di svolgimento in streaming sincrono (il secondo di sei è domani pomeriggio) e il link per l’iscrizione è:

https://cias-ferrara.it/formazioneth/corsi-approfondimento-vvf-2020-21.html

CORSO BASE DI ABILITAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (120 ore) – 24 gen/06 giu 2022

Comincerà il 24 gennaio, in streaming sincrono, e il link per l’iscrizione è:

https://cias-ferrara.it/formazioneth/corsobasevvf2022.html

CORSI DI AGGIORNAMENTO SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI – marzo/maggio 2022 (6 corsi da 3 ore cad)

I corsi sono calendarizzati e le iscrizioni verranno aperte il 18 febbraio 2022, informazioni al link:

https://cias-ferrara.it/formazioneth/

CORSO MODULO C PER L’ABILITAZIONE A RSPP previsto ad aprile, verrà probabilmente posticipato a maggio a causa dell’incertezza condizioni Covid (avendo una parte in presenza)

CORSO ABILITANTE A FORMATORE IN MATERIA DI SICUREZZA previsto ad aprile, verrà probabilmente posticipato a maggio a causa dell’incertezza condizioni Covid (avendo una parte in presenza)

 CORSO DI FORMAZIONE IN PRIMO SOCCORSO GRUPPO B/C ( 9 ore in streaming sincrono e 3 ore in presenza), dedicato in particolare ai professionisti e agli studi professionali; nella prima metà di marzo 2022.

 CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI IN MATERIA DI SICUREZZA, nel mese di aprile 2022, in presenza.

 SEMINARI GRATUITI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI

Attraverso il Protocollo Provinciale Comfort, Benessere e Sicurezza stiamo predisponendo 4 seminari gratuiti in streaming sincrono su temi correlati alla comunicazione della sicurezza e al benessere organizzativo (con crediti RSPP/ASPP quindi correlati CSP/CSE) che si svolgeranno tra febbraio e aprile 2022.

Maggiori notizie entro fine mese e pubblicazione alla pagina: https://cias-ferrara.it/meetings/

 Sempre nell’ambito del Protocollo Provinciale Comfort, Benessere e Sicurezza, un seminario di aggiornamento sulle evoluzioni normative in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08) in streaming sincrono e, se le condizioni lo permetteranno, eventualmente anche in presenza. Maggiori notizie entro il mese di febbraio 2022.

inoltre sono in programmazione due seminari legati alla tutela antincendio del patrimonio e dell’ambiente e gestione delle emergenze, che dovrebbero svolgersi nell’ambito del prossimo Salone Internazionale del Restauro (modalità mista presenza/streaming), tra il 6 e l’8 aprile 2022. Maggiori notizie entro il mese di febbraio 2022.

 Si ricorda infine che gli eventi legati a corsi abilitanti e relativi aggiornamenti come la prevenzione incendi e la sicurezza possono vedere il riconoscimento dei crediti formativi per architetti mediante richiesta di autocertificazione da parte del partecipante, da caricare sul portale Imateria.

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-917.png-917.png prev incendi corso base ferrara 2022

 https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-917.png-917.png prevenzione incendi seminari 2022