Vai al contenuto

Acaer | modello comunicazione da inviare a carico del cse per aggiornamento psc – emergenza coronavirus covid 19 + corso e-learning per la gestione dell’emergenza

 

ACAER | MODELLO COMUNICAZIONE DA INVIARE A CARICO DEL CSE PER AGGIORNAMENTO PSC – emergenza Coronavirus Covid 19 + CORSO E-LEARNING PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA

Si pubblica un modello di comunicazione elaborato da ACAER da inviare a carico del CSE, redatta in virtù delle previsioni di cui al

–    Contenuto del DPCM 11 marzo 2020;
–    Contenuto delle FAQ pubblicate sul sito della Presidenza del Consiglio, le quali, tra gli altri elementi riportano quanto segue: “Al riguardo, il coordinatore per l’esecuzione dei lavori provvede, ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, ad integrare il Piano di sicurezza e di coordinamento e a redigere la relativa stima dei costi. Le stazioni appaltanti sono tenute a vigilare affinché siano adottate nei cantieri tutte le misure di sicurezza sopra indicate”;
–    Contenuto del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”;

Cliccando sul link sottostante, troverete la pubblicazione integrale della Faq emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri relativa ai cantieri temporanei mobili

http://www.acaer.it/faq-presidenza-del-consiglio-dei-ministri-i-cantieri-rimangono-aperti/

Nello specifico la FAQ riporta

“Al riguardo, il coordinatore per l’esecuzione dei lavori provvede, ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, ad integrare il Piano di sicurezza e di coordinamento e a redigere la relativa stima dei costi. Le stazioni appaltanti sono tenute a vigilare affinché siano adottate nei cantieri tutte le misure di sicurezza sopra indicate”

Nel contempo, segnaliamo che la frequenza al corso in modalità e-learning dal titolo 

“Definizione Procedura Rischio Biologico – emergenza Coronavirus Adeguamento PSC e procedure di Coordinamento in fase di esecuzione”

consentirà di acquisire una corretta metodologia per la gestione della fase specifica E VALIDO COME Corso di aggiornamento per Coordinatori Sicurezza e RSPP

 

dove: webinar in streaming
quando: Dal 23 marzo al 5 aprile 2020

quota di iscrizione al corso: di €30 + IVA (Totale € 36,60) per gli associati ACAER – € 55,00 + IVA (Totale € 67,10) per soggetti non associati ACAER

In relazione all’urgenza che non consente di verificare se saranno riconosciuti CFP in sede nazionale si comunica che, qualora non ci sia riconoscimento da parte del CNAPPC, i CFP saranno riconosciuti agli iscritti all’Ordine Architetti PPC di FC in sede di autocertificazione con la presentazione della documentazione necessaria (attestato di frequenza, programma, doc. id. invio con pec eccc.) nell’ambito delle autocertificazini connesse alle attività abilitanti da presentarsi sul portale Im@teria.

La pubblicizzazione di tale attività è collegata alla divulgazine massima di informazioni e contenuti tecnicamente uniformi

link info al corso

> Scarica la comunicazione

> Scarica il modello di comunicazione

> Scarica la presentazione del corso

> Scarica la richiesta di adesione

> Scarica il modulo per l’iscrizione