Vai al contenuto
Gare e concorsi

Unione valle del savio e unione terre d’arcgine: candidature per nuovo elenco idonei per prossime assunzioni di tecnici

UNIONE VALLE DEL SAVIO E UNIONE TERRE D’ARCGINE: CANDIDATURE PER NUOVO ELENCO IDONEI  PER PROSSIME ASSUNZIONI DI TECNICI

L’Unione dei Comuni Valle del Savio e l’Unione Terre D’Argine per conto dei Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto oltre a Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, hanno pubblicato sul proprio sito un bando per ricercare, a più ampio raggio possibile regionale tecnici e professionisti, figure indispensabili per lo sviluppo e la crescita dei territori verso i nuovi orizzonti delineati dal Piano nazionale ripresa resilienza.
I professionisti che saranno selezionati rientreranno in una banca dati di personale tecnico condivisa alla quale i Comuni sopra citati faranno riferimento per ricercare il personale tecnico che sarà assunto sia a tempo determinato che indeterminato anche in relazione ai nuovi progetti finanziati dal Pnrr.
Gli attuali strumenti di programmazione del personale identificano già 15 nuove assunzioni a tempo indeterminato che potranno essere attivate partendo da questa selezione.
 
La procedura avverrà con una modalità semplificata cogliendo le opportunità normative che a livello nazionale si stanno promuovendo in merito all’accesso al pubblico impiego. Sul sito internet dell’Unione Valle del Savio http://www.unionevallesavio.it/concorsi nella sezione
concorsi, da oggi martedì 22 febbraio a mercoledì 9 marzo, è pubblicato un Avviso per la formazione di un elenco di idonei al quale potranno partecipare tutti i laureati in materie scientifiche.
Successivamente i candidati dovranno sottoporsi a una prova scritta online, che si terrà il 24 marzo.
Coloro che supereranno il test con un punteggio di almeno 21/30 entreranno a far parte dell’elenco degli idonei avendo così l’opportunità di candidarsi a specifici posti di interesse (architetti, ingegneri, esperti ambientali, geologi) ricercati dagli Enti per i prossimo tre anni.
Questa selezione nasce anche nell’ottica di semplificare e digitalizzare i processi selettivi della Pubblica Amministrazione e sarà svolta interamente online attraverso l’utilizzo di una specifica piattaforma.