Vai al contenuto

Posta elettronica certificata – istruzioni per ampliamento spazio di archiviazione

Grazie a un accordo stipulato dall’Ordine con Aruba, gli iscritti all’Albo possono richiedere gratuitamente l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Lo spazio di archiviazione standard è di 1 GB, ma per chi lo desiderasse è possibile acquistare un’estensione della memoria.

Ecco gli step da seguire per accedere ai servizi aggiuntivi:

  1. accedere al sito HTTPS://AREACLIENTI.ARUBAPEC.IT/ARUBAPEC/LOGIN
  2. inserire come username l’indirizzo completo della casella di posta e la password utilizzata per accedere alla PEC
  3. accedere nel dettaglio della casella PEC cliccando sull’icona della lente di ingrandimento
  4. cliccare sul bottone “nuovo servizio aggiuntivo”
  5. dal menù a tendina sarà ora possibile scegliere l’alternativa “spazio extra inbox” o “conservazione sostitutiva”

Se il credito residuo sarà sufficiente, l’acquisto andrà immediatamente a buon fine, in caso contrario verrà richiesto di effettuare una ricarica del credito sufficiente attraverso carta di credito.

https://www.archiworld-fc.it/https://media.architettiforlicesena.it/ordinedegliarchitetti/uploads/2023/06/Pdf_50-1100.png-1100.png guida ai servizi aggiuntivi