Vai al contenuto

Città di ebla – conferenza + mostra: eblae urbis forum spazi, geometrie, visioni per il centro festival di ipercorpo

  • Forlì (FC)
  • CFP 2 CFP + 1 CFP in autocertificazione
 
Città di Ebla – Conferenza + Mostra: EBLAE URBIS FORUM Spazi, geometrie, visioni per il centro festival di Ipercorpo
 
 
dove: Forli – Presso EXATR – Via Ugo Bassi, 16 – 47121 Forlì

quando: Sabato 3 ottobre 2020 dalle ore 10:30 alle ore 12:30

e-mail: Richiesta info

 

Dall’1 al 4 ottobre 2020 si svolgerà negli spazi all’aperto del deposito EXATR la XVII edizione di “Ipercorpo :: tempo reale”, Festival internazionale delle arti dal vivo organizzato dall’Associazione Città di Ebla.

Contestualmente al Festival sarà possibile visitare la mostra Eblae Urbis Forum che raccoglie i concept progettuali per Ipercorpo 2020 realizzati nell’ambito della Convenzione stipulata fra Città di Ebla e l’Università degli Studi di Catania e finalizzati alla realizzazione di elementi architettonici contemporanei di supporto alle attività del Festival e volumi destinati alla produzione di performance. L’elemento caratterizzante i progetti è l’uso della luce naturale controllata attraverso il riferimento ai parametri climatici locali e le possibili traduzioni degli effetti chiaroscurali nel sistema della luce artificiale.

Sarà possibile visitare la mostra dal 1 al 4 ottobre 2020 dalle 19.00 alle 24.00 presso EXATR – Via Ugo Bassi, 16 – Forlì.

Il 3 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 12.30, sempre presso EXATR si terrà la conferenza  di incontro a commento alla mostra durante il quale gli architetti Francesca Castagneto e Vittorio Fiore parleranno del percorso seguito con gli studenti dell’Università di Catania per la creazione dei concept progettuali.

Evento organizzato da Città di Ebla  in collaborazione con Università di Catania
 
Alla Conferenza sono riconosciuti n° 2 CFP con accreditamento a cura dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Forlì-Cesena per quanto allamostra sono riconosciuti 1 CFP con richiesta di crediti in autocertificazione da presentare sul portale di imateria unitamente all’attestato di presenza alla mostra rilasciato dagli organizzatori.
 
Quota di partecipazione: Gratuito
Modalità di iscrizione: A causa delle restrizioni Covid è richiesta la prenotazione. Inviare una mail a biglietteria@ipercorpo.it indicando Nome, Cognome, Ordine di appartenza, Codice Fiscale e numero di iscrizione all’albo, dati essenziali per i CFP

 
Termine Chiusura Iscrizioni: 02/10/2020