Vai al contenuto

Deontologia

La professione di Architetto è espressione di cultura e tecnica che impone doveri nei confronti della committenza e della Società, che storicamente ne ha riconosciuto il ruolo nelle trasformazioni fisiche del territorio, nella valorizzazione e conservazione dei paesaggi, naturali e urbani, del patrimonio storico e artistico e nella pianificazione della città e del territorio.

Il Codice Deontologico è strumento atto a garantire il corretto svolgimento della professione nei confronti dei colleghi, della committenza e della Società.

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori approva con regolarità aggiornamenti del Codice Deontologico relativo alla professione di Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore.


Consiglio di Disciplina

Si pubblica la delibera n. 234/2021 del 14/12/2021 “Consiglio di Disciplina mandato 2021-2025 – designazione dei nominativi da comunicare al Presidente del Tribunale” ai sensi dell’art. 4 comma 8 del “Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori a norma dell’art. 8 comma 3 del DPR 7 agosto 2012, n. 137”.

Delibera n.234/2021

Componenti Consiglio di Disciplina, mandato 2021-2025

Insediamento: 9 febbraio 2022
Termine mandato: 19 maggio 2025

Presidente

arch.

Castagnoli Sanzio

Segretario

avv.

Silvestroni Francesca

Collegio 1

Presidente

arch.

Bazzocchi Stefano

Segretario

arch.

Severi Paolo

arch.

Biserni Cristiano

Collegio 2

Presidente

arch.

Ridolfi Alberto

Segretario

arch.

Albiati Francesca Maria

avv.

Poggi Filippo

Collegio 3

Presidente

arch.

Morandi Elia

Segretario

arch.

Belvito Pasquale

avv.

Peracino Carlo